porcellana fata

porcellana fata

venerdì 6 gennaio 2017

Una vecchia lampada ad olio

Questa vecchia lampada ad olio in ceramica ben si prestava a questo tipo di decoro, quindi ho dipinto vari motivi di piccoli gnomi e libri , un alfabeto elfico  e degli ornamenti celtici sulla base. 
Assieme alla lampada ci sono una piccola scatola in porcellana su cui ho dipinto sul coperchio una fata con un orologio, per sottolineare il passare del tempo,  e sul bordo della scatola l'alfabeto runico.  Questa piccola scatola è poi diventata un contenitore per le tessere dell'alfabeto runico. Mentre nel piattino svuota tasche ho dipinto un altra piccola fata  che ben si adattava al resto dei decori. 
 Tutti i disegni, li ho reperiti online e sono di artisti diversi che ho assemblato qui in questo servizio facendo delle piccolissime modifiche ai disegni originari. 




























Nessun commento:

Posta un commento