porcellana fata

porcellana fata

venerdì 6 gennaio 2017

Unicorno

Questa piastra in porcellana dipinta a mano è una mia creazione 
ed è anche il mio logo e il nome del mio sito Web.
 Rappresenta un Unicorno animale mitologico,  magico e portafortuna che ho scelto come emblema per il suo profondo significato






tratto da: L'eterno
Se sei attratto dall’unicorno, significa che devi unire gli opposti dentro di te. Può trattarsi di compiere una sintesi tra la tua sensualità e la tua spiritualità, oppure di combinare la tua forza con la gentilezza. L’unicorno compare nei momenti in cui dobbiamo sviluppare la nostra volontà. Il tuo cuore ardente assieme alla determinazione e alla forza che possiedi, ti aiuteranno a superare gli ostacoli, proteggendo le persone che ami. Il corno è come una spada che deve essere sguainata per difendere il tuo spazio sacro o per far trionfare la giustizia. Devi solo accendere la scintilla che è dentro di te e far divampare il fuoco del tuo potere personale. L’unicorno è connesso ai poteri della magia e della luce: permetti a questo spirito  di guidarti attraverso il bosco delle tue paure, per seguire le aspirazioni del tuo cuore.


"L'Unicorno è l'ideale di estrema purezza, di candore spirituale cui deve mirare l'Iniziato. Quando la sua anima si sarà elevata e purificata in massimo grado, allora sarà pronta per incontrare l'animale più nobile e più puro. ... Nel momento in cui un'anima accetta l'avvicinarsi dell'Unicorno ha già scacciato la propria Serpe, che è il primo passaggio della purificazione. L'Unicorno è maggiore coscienza di sè, estesa anche all'inconscio." (M.° Fulvio Boonini)

Nessun commento:

Posta un commento