porcellana fata

porcellana fata

venerdì 6 gennaio 2017

Il bosco delle fate

Questo è stata una sfida, unire le tecniche moderne a dei soggetti Fantasy,  il vaso, è un grande vaso piatto in porcellana che ben si adattava al tipo di decoro che avevo in mente. E' dipinto sui due lati, su un lato c'è una grande fata ed il disegno è mio originale sul retro c'è un bosco fatato e questo è un disegno che mi piaceva moltissimo che ho reperito in rete. Partendo da questo disegno,  che in pratica è una silhouette con il fondo colorato, ho sviluppato tutto il decoro del resto del vaso richiamando con delle strisce nere il fondo del bosco, alternandole con delle strisce in oro lavorato e con dello scavo.  Originariamente il bosco era soltanto dipinto e tamponato, ma in un secondo tempo ho aggiunto del rilievo e ricolorato il nero sopra il rilievo per dare più movimento e profondità al disegno. 

















Nessun commento:

Posta un commento