porcellana fata

porcellana fata

sabato 7 gennaio 2017

Donne e violino


Questi due servizi da caffè sono molto particolari, rientrano un pò nel fantasy per le donne raffigurate sul vassoio, ma sono più classici e dedicati agli amanti della musica per il decoro di strumenti musicali e compositori che ritroviamo sulle tazzine e sulla teiera.

Il primo servizio da caffè raffigura un motivo fantasy di una donna che suona un violino con un cielo che promette tempesta, è un decoro di sapore vagamente dark che vorrebbe in qualche modo  rappresentare l'intensità del momento. Sulle tazze molto particolari con coperchietto bombato ho raffigurato i vari strumenti musicali sul coperchio e una striscia di note su pentagramma sulle tazze.  sui piattini invece sono raffigurati i volti dei vari compositori di musica classica.
Sulla grande teiera classica c'è raffigurato da un lato un violino e dall'altro Mozart da piccolo
(L'ideazione di questi servizi ed i decori sono miei originali)












Questo servizio invece ha una storia più particolare,  per le tazzine e la teiera è simile a quello sopra ma il vassoio è stato fatto su precise indicazioni, ed ha un significato molto profondo e particolare. La ragazza è ripresa vagamente da una fotografia e lo spartito è una copia di un motivo che rappresentava un  punto importante tra la persona che ha fatto questo regalo e quella che l'ha ricevuto.  Quindi un regalo esclusivo pensato e realizzato appositamente per il destinatario di questo dono. 










Nessun commento:

Posta un commento